Essere ottimisti fa bene
"Dio li fa poi li accoppia", il nuovo programma di Licia Colò con Alessandro Antonino. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.20 su TV2000 (canale 28 del digitale, 140 di Sky)
Einstein diceva che “è meglio essere ottimisti e avere torto piuttosto che essere pessimisti e avere ragione”. Ma ottimisti si nasce o si diventa? In questa puntata Licia e Alessandro ne parlano con il professor Liborio Parrino, neurologo dell'Università di Parma. Insieme a lui anche una giovane donna, Alessandra di Gregorio, piena di entusiasmo e di ottimismo, che da poco ha deciso di impiegare tutte le sue energie in un sogno: gestire una piccola libreria nel cuore di Roma.
Si parla poi di piante. Quelle che si tengono in casa non hanno solo una funzione ornamentale, ma possono aiutarci a vivere meglio. Alcune piante, ad esempio, ci aiutano ad allontanare lo stress, altre a diminuire l'inquinamento, mentre altre, a nostra insaputa, potrebbero creare qualche fastidio a noi o ai nostri amici a 4 zampe. Per svelare tutti i segreti c'è l'agronomo Enrico Chiarot.
In cucina torna Ciro Oliva che preparerà sciurilli al profumo di limone.