Kinder
AnimalieAmbiente.it / rubriche / I VOSTRI APPELLI / La rinascita di Lucky

La rinascita di Lucky

05 agosto 2016
| di Redazione
La rinascita di Lucky

Ecco cosa resta di un cane abbandonato, denutrito e malato. Viene avvistato da tanto ma da tutti scacciato via in malo modo. Solo una ragazza decide di aiutarlo ma è difficile avvicinarlo perché ormai lui conosce solo odio e non si fida di nessuno. Lo si vede di tanto in tanto rovistare tra la spazzatura per trovare qualcosa che lo possa tenere in vita, esce negli orari più ideali per non incontrare l’ira delle gente.

 

Dopo diversi appostamenti riusciamo ad accalappiarlo con l’aiuto di una gentile cittadina che non teme il cane pur vedendolo in quelle condizioni. Viene subito portato in ambulatorio veterinario e si fanno tutti gli esami del caso: si tratta di rogna demodettica, non è pericolosa per l’uomo e non è trasmissibile tra cani. Iniziano subito le cure per questo dolce esserino stupito da tanto affetto e dalle mani che lo accarezzano, lui che prima era stato da tutti allontanato.

 

Si sceglie un nome per lui: Lucky, fortunato in italiano. Sì, fortunato perché nel suo cammino ha incontrato alcune persone buone che gli hanno teso la mano. Dopo mesi di cure pian piano inizia a ritornare al suo splendore, al suo originario aspetto, e prende forma il cane di una volta: ecco che rinasce Lucky.

 

Le spese per le cure e la degenza sono state e sono tante ma l’amore e la felicità che esprime Lucky nei confronti di chi l’ha amato e lo ama ancora è indescrivibile. Ora aspetta solo una famiglia che lo possa adottare, che lo possa amare come merita e come per tanto tempo gli è stato negato. Lucky è guarito ma è risultato positivo alla leishmania purtroppo e attende una famiglia ancora da dietro le sbarre di un box.

 

Ama tantissimo giocare con le volontarie, ha l'animo di un cucciolotto, ti abbraccia e ti guarda con i suoi occhioni dolcissimi, sembra quasi un orsacchiotto con un cuore vero e tanto amore da dare.


È una taglia media, nato nel 2010 circa e si trova si trova in provincia di Messina, a Barcellona Pozzo di Gotto, ma per una buona adozione viene mandato in tutta Italia.

 

Per informazioni contattare Angela: 348.0309762. Grazie

 

I VOSTRI APPELLI:

Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbe interessare anche:

@liciaanimalie

Corpo Forestale Dio li fa poi li accoppia