Accattonaggio, ora si sfruttano anche i conigli!
Le guardie zoofile Oipa roma ne sequestrano uno ad una donna che era legato ed immobilizzato.

Ancora un sequestro dell'OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) per contrastare l'accattonaggio con animali a Roma.
Non sono soltanto i cani ad essere sfruttati per l'accattonaggio nella capitale, pratica illegale vietata dal regolamento comunale a tutela degli animali. Il monitoraggio effettuato dalle guardie zoofile OIPA sta portando a sequestri di diverse specie animali, cani, pappagalli e nei giorni scorsi persino un coniglio nano.
L’animale era infatti tenuto legato e immobilizzato con un collare molto stretto da una donna in via Tiburtina che lo sfruttava per impietosire i passanti e indurli a farle l’elemosina. Il coniglio, di circa un anno, è stato sequestrato e i primi accertamenti hanno messo in luce lesioni da sfregamento sul collo. Le guardie zoofile dell'OIPA procederanno quindi a denunciare la donna per maltrattamento di animali.
L'OIPA ricorda che l'accattonaggio con animali è sempre e comunque vietato a prescindere dalle condizioni di salute dello stesso: invitiamo quindi i cittadini
a non lasciare denaro a questi sfruttatori per non alimentare una pratica illegale e crudele. Una volta che l'animale non è più funzionale alla pratica dell'accattonaggio la sua sorte è infatti molto incerta.
La coniglietta è stata chiamata Tina dai volontari e, una volta ristabilitasi, verrà data in adozione a una famiglia idonea a prendersene cura.