Roma: si trasforma in villaggio della sostenibilità
Italia celebra la 45/ma Giornata Mondiale della Terra dell'Onu il 22 aprile.

Earth Day Italia celebra la 45/ma Giornata Mondiale della Terra dell'Onu, che come ogni anno ricorre il 22 aprile, con un villaggio della sostenibilità a Roma e un programma ricco di sport, musica dal vivo, street food, laboratori, convegni e intrattenimento 'green' con ingresso gratuito.
In contemporanea con Washington, dove sarà allestito un grande villaggio di fronte alla Casa Bianca, nel fine settimana di sabato 18 e domenica 19 aprile un Villaggio per la Terra sarà allestito al Galoppatoio di Villa Borghese. Il cartellone prenderà vita sabato mattina con una gara podistica strutturata in 2 percorsi, uno competitivo di 6km e uno meno impegnativo di 3km.
Sul palco dell'area spettacoli, a partire dal primo pomeriggio di sabato e di domenica, si alterneranno diversi cantanti, da Dolcenera, testimonial dell'Earth Day Italia 2015, a Dee Dee Bridgewater, passando per Mariella Nava, Marco Martinelli, Piotta e Frankie Hi-Nrg. Per i più piccoli ci sarà un'area divertimenti che vedrà all'opera diverse associazioni con iniziative ludiche e laboratori didattici. Non mancheranno dibattiti sull'alimentazione e l'abitare sostenibili, mentre la sera gli esperti dell'Istituto nazionale di astrofisica guideranno alla scoperta del cielo con i telescopi per l'osservazione notturna e un planetario digitale.