Kinder
AnimalieAmbiente.it / rubriche / ANIMALIeANIMALI su TV2000 (2015) / Lupo, una favola o una minaccia? Con Licia a TV2000

Lupo, una favola o una minaccia? Con Licia a TV2000

Animalieanimali.it in TV - Quando l'ambiente chiama, condotto da Licia Colò dal lunedì al venerdì alle 14.15 su TV2000 (canale 28 digitale terrestre - canale 140 Sky).

In Italia il lupo rappresenta ancora una minaccia? Ne parleremo oggi in studio con Franco Tassi, Naturalista del Gruppo Lupo Italia che, dall'alto della sua esperienza, ci racconta come è cambiata la situazione dagli anni Settanta, con la famosa "operazione San Francesco, ad oggi. Con Alessia De Lorenzis, Responsabile dell'oasi Lipu di Caastel di Guido, vedremo come i lupi siano arrivati a 30 km da Roma e, al tempo stesso, non rappresentino un pericolo ma una risorsa. Ma i lupi, però, in altre parti d'Italia sono a rischio strage. Cercheremo di capirne il motivo.

Ed infine, le curiosità e le notizie dal mondo con Alessandro Polinori, i commenti della gente comune con Nino Silvio ed i simpatici disegni di Valentino Spadoni.

 

SEGUI LA DIRETTA ANCHE IN STREAMING

RIVEDI LA PUNTATA

 

"ANIMALIeANIMALI.it" - QUANDO L'AMBIENTE CHIAMA, l'appuntamento di Licia Colò dedicato alla vita del Pianeta e dei suoi abitanti.  In onda per 30 minuti, dal lunedì al venerdì, il programma proporrà curiosità relative al mondo dei quattro zampe e storie d'amicizia, talvolta incredibili, che legano l'uomo agli animali.

Con l'aiuto di tecnici ed esperti, Licia Colò spiegherà quali sono i mali di cui soffre la Terra e cosa, eventualmente, l'uomo può fare per curarli. Domande e risposte per approfondire, ad esempio, i nodi relativi all'inquinamento, al dissesto idrogeologico, alla tutela dell'acqua. Spazio anche a informazioni di servizio destinate a chiunque voglia vivere la propria quotidianità in maniera più consapevole e attenta nei confronti dell'ambiente che lo circonda. Con gli approfondimenti di "ecologia pratica" i telespettatori potranno avere una maggiore comprensione dei meccanismi che regolano la raccolta differenziata, gli impianti fotovoltaici, l'agricoltura biologica e il risparmio energetico degli elettrodomestici. Particolare attenzione verrà riservata all'alimentazione sotto ogni punto di vista: dal benessere allo spreco alimentare e via dicendo.  Il tutto sarà affrontato anche con un occhio attento al web alla ricerca di notizie e curiosità legate al mondo degli animali, della natura, dell'ambiente e dell'alimentazione.

Protagonisti della trasmissione saranno inoltre i telespettatori con le loro storie di attualità, le richieste di aiuto e le varie tematiche legate al comportamento civile che spesso per disattenzione o, peggio, per interessi economici, vengono "dimenticate".

I telespettatori potranno inviare le domande agli esperti alla mail info@animalieanimali.it e i loro videomessaggi whatsapp (in orizzontale) al numero 393 77.15.277. 

ANIMALIeANIMALI su TV2000 (2015):

Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbe interessare anche:

@liciaanimalie

Corpo Forestale Dio li fa poi li accoppia