Tre aziende bio soddisfatte della legge contro OGM
Complimenti al governo che tiene fede a un impegno preso, di salvaguardia della nostra biodiversità e del nostro Made in Italy”.

“L’Italia si conferma leader nella battaglia contro gli Ogm, in linea con le sue caratteristiche di paese produttore di un’alimentazione diversificata e di alta qualità. Complimenti al governo che, subito dopo l’approvazione della direttiva Europea che sancisce la libertà degli Stati membri di vietare o meno la coltivazione di Ogm, tiene fede a un impegno preso, di salvaguardia della nostra biodiversità e del nostro Made in Italy”.
Le tre associazioni rappresentative del biologico in Italia - AIAB, FederBio e Associazioneper l'Agricoltura Biodinamica - esprimono la loro soddisfazione dopo l’approvazione del decreto che sancisce il divieto di coltivazione di mais Ogm Mon810 prorogando per un altro anno e mezzo il divieto già emanato con il precedente decreto interministeriale del 12 luglio 2013.
“Ci auguriamo che il divieto divenga presto a tempo indeterminato, mettendo una volta per tutte il nostro paese al riparo da contaminazioni transgeniche e preservando definitivamente la produzione biologica e di qualità”.