Kinder
AnimalieAmbiente.it / rubriche / I videomessaggi di Licia Colò & Friends / VIDEO: Licia Colò: "basta strage di agnelli"

VIDEO: Licia Colò: "basta strage di agnelli"

Un appello da un nostro lettore di Twitter che faccio mio con forza e determinazione.

In questi giorni sono tantissimi gli appelli fatti dalle associazioni animaliste, tra cui quelli della Lav, della Lega del Cane, via facebook e twitter di animalisti e non, per chiedere di fermare la strage degli agnelli di queste settimane. Anche l’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) ha lanciato una grande campagna di affissioni in tutte le fermate delle linee metropolitane di Milano e Roma per far riflettere i cittadini sulla strage di agnelli che si compie ogni anno in prossimità della Pasqua.

I manifesti ritraggono un agnello contrapposto a un cucciolo di cane e a un cucciolo di gatto. Mentre accanto ai due cuccioli d’affezione compare la scritta “M’ama”, l’agnello è accostato alla scritta “Mi mangia”. Obiettivo della campagna: indurre a una riflessione sulle motivazioni che spingono ad amare e considerare compagni di vita alcuni animali, e a considerare solo cibo altri.

Lo slogan “M’ama, Mi mangia” vuole richiamare un gesto fatto velocemente, senza riflettere, come quello del gioco che si fa sfogliando una margherita per “decidere” se l’amore è ricambiato. M’ama. Mi mangia. M’ama. Mi mangia.  Ma quel gesto (quella carezza al proprio animale domestico o quella forchettata data al cibo nel piatto) non è un gioco, perché può determinare la vita o la morte di milioni di esseri viventi.

 

Visualizza gli altri video di Licia & Friends

I videomessaggi di Licia Colò & Friends:

Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbe interessare anche:

@liciaanimalie

Corpo Forestale Dio li fa poi li accoppia