Un cucciolo per una bambina>
Cara Licia,
sono il papà di Francesca una bimba di 4 anni carina carina che frequenta la scuola materna "Il Panda" di Faenza. Di tanto in tanto mi chiede: “papà quando mi prendi un cagnolino?” Francesca oltre ad essere carina, é anche una brava e buona bimba e, sinceramente, mi piacerebbe accontentarla!
Abitiamo in una villetta a schiera con un giardinetto indipendente di circa 50 mq. L'appartamento é abbastanza grande. In famiglia siamo in sei componenti + tre canarini e tre pesci...
Dovremmo vincere la resistenza di mamma Silvana, ma questo é un problema che risolveremo.
Domanda: dove sono quei teneri cuccioli che tieni in braccio nelle tue trasmissioni?
Come ci consigli di muoverci per averne uno?
Silvano Drei, Faenza (Ra)
Silvano,
avendo voi anche un giardino, credo che un cane in famiglia sia, oltre che un nuovo amico, anche educativo. Sta comunque a Voi genitori dargli il giusto ruolo e non farlo apparire agli occhi di vostra figlia come un giocattolo.
Per quanto riguarda il consiglio su come trovare un tenero cucciolo, sinceramente ritengo importante, ai fini del giusto messaggio da dare ad un figlio, non comprare un essere vivente in un negozio, ma invece aiutare quest'essere ad uscire dall'inferno spesso rappresentato dal canile. Cuccioli bellissimi e di pochi giorni, si adottano quotidianamente nei canili di tutta Italia. Andate in uno di questi, tutti insieme, anche con mamma Silvana, e se prendete questa decisione sono sicura che ne sarete felici. Oppure potete consultare la nostra sezione I vostri annunci, dove tanti cuccioli e non aspettano un nuovo amico. A proposito... Se lo fate, mi farebbe piacere saperlo.
Un saluto
licia colò