Kinder
AnimalieAmbiente.it / rubriche / IL PUNTO DI VISTA DI LICIA COLO' / Una doccia per purificare l'acqua

Una doccia per purificare l'acqua

17 maggio 2017
| di Licia Colò
Una doccia per purificare l'acqua

Quante volte ci siamo sentiti dire che non dobbiamo sprecare l'acqua quando facciamo la doccia e ci laviamo i denti?

 

In passato si è addirittura parlato di personaggi noti che, per avere comportamenti virtuosi, non tiravano l'acqua dopo essere andati in bagno, o la tiravano di rado.

 

Sinceramente ammetto che non ho mai rinunciato a un bagno caldo o a una doccia rigenerante, sentendomi in colpa per non tutelare una risorsa così preziosa del Pianeta. Questo pensiero lo faccio, però, ogni volta che mi lavo i denti, evitando di far scorrere ininterrottamente l'acqua del rubinetto.

 

Ora in Finlandia hanno fatto un'invenzione che potrebbe davvero mettere in pace la nostra coscienza: una doccia che raccoglie, purifica e rimette subito in circolazione l'acqua che si sta usando. Il tutto grazie a particolari filtri e raggi ultravioletti. Sicuramente sarebbe un intelligente passo avanti per incrementare uno stile di vita virtuoso.

 

Qualcuno potrebbe pensare che si tratterà, comunque, di un risparmio d'acqua in un paese già ricco di questa risorsa e che non aiuta i Paesi che di acqua invece ne hanno davvero poca. Forse è vero, ma non dimentichiamoci che per ottenere importanti risultati è indispensabile cambiare la mentalità di tutti noi e iniziare a ragionare in grande. Le risorse della Terra non dovrebbero conoscere frontiere politiche ma essere un patrimonio e un diritto di ogni abitante del Pianeta.

 

 

Questo articolo è stato pubblicato su Famiglia Cristiana.

IL PUNTO DI VISTA DI LICIA COLO':

Visualizza tutti gli articoli

@liciaanimalie

Corpo Forestale Dio li fa poi li accoppia