Kinder
AnimalieAmbiente.it / rubriche / RICETTE VEGETARIANE E VEGANE / Bulgur con zucca e crema di cavolo nero

Bulgur con zucca e crema di cavolo nero

Una ricetta preparata dalla chef Antonella Costantini durante il nuovo programma di Licia Colò e Alessandro Antonino "Dio li fa poi li accoppia"

28 dicembre 2016
| di Antonella Costantini*
Bulgur con zucca e crema di cavolo nero

INGREDIENTI (per tre persone):

150 gr  DI BULGUR
600 gr DI ZUCCA
1 CIPOLLA
5 FOGLIE DI CAVOLO NERO
POCO SUCCO DI LIMONE
OLIO EVO
ROSMARINO
SALE Q.B.

 

PROCEDIMENTO:

Idratare il bulgur. Sbucciare e pulire la zucca, tagliarla a cubetti e cucinarla in un soffritto leggero di cipolla e rosmarino affinchè sia ben cotta e bene evaporata, quindi aggiungere il bulgur.


Privare le foglie di cavolo nero della parte interna più dura e dopo averle tagliate, frullarle con olio evo, sale e limone. Formare uno stampo con il bulgur e servire con la salsa.

 

Questa ricetta è stata preparata nel corso del programma "Dio li fa poi li accoppia", condotto da Licia Colò e Alessandro Antonino, in onda dal lunedì al venerdì su TV2000 (canale 28 del digitale; canale 140 di Sky)

 

 

* La sua professione è una scelta d'amore: per gli animali, per il pianeta e per se stessa.
Smettendo di mangiare prodotti di origine animale ha scoperto l'entusiasmo di provare a creare nuovi piatti e mixare ingredienti apparentemente improbabili solo ed esclusivamente di origine vegetale, ottenendo risultati sorpredenti. Da qui è partita la spinta che l'ha portata a voler far conoscere ad altri, attraverso corsi, cene ed eventi, che si può mangiare e vivere meglio anche senza usare prodotti di origine animale.

RICETTE VEGETARIANE E VEGANE:

Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbe interessare anche:

@liciaanimalie

Corpo Forestale Dio li fa poi li accoppia