Kinder
AnimalieAmbiente.it / rubriche / RICETTE VEGETARIANE E VEGANE / Riso venere al salto con pachino e burrata

Riso venere al salto con pachino e burrata

Una ricetta preparata dallo chef Fabrizio Sepe per il nuovo programma di Licia Colò e Alessandro Antonino "Dio li fa poi li accoppia"

12 dicembre 2016
| di Fabrizio Sepe
Riso venere al salto con pachino e burrata

INGREDIENTI (per quattro persone):

300 GR DI RISO VENERE
½ CIPOLLA
OLIO EVO
VINO BIANCO
BRODO VEGETALE
2 BURRATINE
150 POMODORINI
1 SPICCHIO DI AGLIO
BASILICO FRESCO
50 GR BURRO
50 GR.PARMIGIANO GRATTUGIATO

 

PROCEDIMENTO:

In una pentola mettere l’olio e la cipolla tritata finemente e lasciar insaporire per qualche istante. Aggiungere il riso fino a farlo perlare e sfumarlo con del vino bianco, aggiungendo man mano del brodo vegetale preparato in precedenza.

 

Quando il riso è cotto aggiungere il burro e il parmigiano e mantecare.

 

Togliere la pentola con il riso dal fuoco e lasciar raffreddare. Nel frattempo, preparare una padella con dell’olio, uno spicchio d’aglio, i pomodorini e del basilico fresco e saltare il tutto  per qualche istante.

Quando il ris si è raffredato, con un tagliapasta formare 4 cilindri che andranno rosolati in olio caldo da entrambe le parti. Per un piatto elegante e raffinato, mettere il risotto al centro del piatto di portata, adagiandoci sopra i pomodorini saltati in padella e infine la burrata tagliata a cubetti.
 

 

 

Questa ricetta è stata preparata nel corso del programma "Dio li fa poi li accoppia", condotto da Licia Colò e Alessandro Antonino, in onda dal lunedì al venerdì su TV2000 (canale 28 del digitale; canale 140 di Sky)

RICETTE VEGETARIANE E VEGANE:

Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbe interessare anche:

@liciaanimalie

Corpo Forestale Dio li fa poi li accoppia