Kinder
AnimalieAmbiente.it / rubriche / Animali dal mondo / Aiutiamo cani e gatti con le visite gratuite

Aiutiamo cani e gatti con le visite gratuite

Per tutto il mese coloro che vorranno aiutare un randagio potranno utilizzare senza costi la piattaforma di telemedicina veterinaria vetonline24 per una videoconsulenza con veterinari sempre disponibili e gratuita dal 1 al 31 luglio.

Aiutiamo cani e gatti con le visite gratuite

VETONLINE24, unica piattaforma al mondo di “telemedicina veterinaria”. Si tratta di un “pronto soccorso” virtuale per i codici bianchi che, oltre ad offrire un consulenza veterinaria di alta qualità, riesce anche ad integrare le visite in studio, cosi da offrire un servizio ancora più completo per la tutela della salute degli animali 24 ore su 24.

In estate, quando arrivano le belle giornate e le vacanze si avvicinano, non per tutti il countdown per la villeggiatura è una gioia. Sempre più spesso si trovano cani e gatti malnutriti, abbandonati sul ciglio di una strada a vagabondare senza meta, lontano da quelli che un tempo erano i loro affetti.

Contro questa pratica ancora troppo diffusa (circa 100.000 mila randagi all’anno) si batte VETONLINE24.

 

Cosa deve fare chi trova un animale abbandonato?

 

Chi trova un cane o un gatto abbandonato non deve far altro che scaricare l’APP gratuita su un pc dotato di web cam, un tablet o uno smartphone. Una volta connessi compare una schermata con la lista dei medici veterinari e l'indicazione del professionista online in quel momento. Se si desidera effettuare la chiamata è sufficiente completare il percorso con una registrazione e l'inserimento dei dati richiesti. A quel punto si riceve il credito gratuito per far “visitare” il randagio. Successivamente si potrà scegliere il medico e si farà partire la videochiamata.

Il veterinario potrà stabilire lo stato di salute del trovatello e dare utili e preziose informazioni per salvarlo da un crudele destino.

Tra i medici che aderiscono a VETONLINE24 sono presenti veterinari specializzati in diverse discipline che possono interessare i cani e i gatti (dermatologi, oculisti, comportamentalisti, omeopati). Tutti i veterinari del circuito sono professionisti esperti e accreditati, pronti a rispondere alle esigenze dei pazienti ed eventualmente a dirottare le situazioni più critiche presso gli ambulatori specializzati o i pronto soccorso.

L’aspetto più innovativo della piattaforma VETONLINE24 è, quindi, la modalità con cui si tutela la salute dell’animale: attraverso l’integrazione con le strutture sanitarie e con la creazione di una rete di collaborazione medico paziente unica nel panorama mondiale.

Animali dal mondo:

Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbe interessare anche:

@liciaanimalie

Corpo Forestale Dio li fa poi li accoppia